Sibillini365 – Eventi Aprile

NEL MESE DI APRILE: VIAGGIO TRA PROFUMI E COLORI

Il verde intenso dei prati e delle colline, i fiori che sbocciano, le gemme degli alberi che si apronoal sole… Nel territorio del Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti” Aprile educa al senso del bello e all’amore, grato e riconoscente verso il Creatore di tanta perfezione. La natura rinnova la promessa di rinascita; nel suo ciclo eterno scandisce le stagioni dell’uomo, restituendo calore e quiete dopo il freddo e l’inquietudine dell’inverno.

Aprile rievoca antichi ricordi di trascorse primavere, di gioventù ormai lontane, di certi disegni a scuola pieni di fiori, rondini e campane….

Il territorio del Sistema Turistico Locale, con i suoi 32 Comuni, invita alla scoperta mostrando al viaggiatore l’abito della festa: chiese, musei, parchi, riserve, mostre e concerti attendono tutti coloro che inseguono emozioni.

C’è qualcosa di unico in questo tempo, quando la natura mostra tutta la sua potenza traformando il paesaggio e addolcendo lo spirito.

C’è qualcosa di speciale nel cielo stellato di certe notti…quando il profilo scuro dei Sibillini restituisce al visitatore la magia ed il fascino di questi luoghi.

 

Marina Bellesi