Sibillini365 – Eventi Luglio

LUGLIO…COL BENE CHE VI VOGLIO

Non posso non suggerirvi una vacanza nel territorio del Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti”.

Sapete dove si nasconde la straordinaria risorsa di questa terra? In una parola: diversità.

La diversità, simbolo di ricchezza ed unicità, si riflette nei paesaggi, nei borghi, nelle piazze, nella varietà di colori, di profumi e di sapori che rendono ogni viaggio unico, ogni esperienza irripetibile. Attività sportive, cultura, storia, itinerari golosi, buona tavola, luoghi dello spirito, eventi, spettacoli, natura a 360°, calore dell’accoglienza… il tutto racchiuso in offerte di soggiorno e proposte a misura d’uomo.

32 sono i paesi del Sistema Turistico Locale, ma infinite risultano le attrazioni ed i tesori che essi racchiudono. Dalle cime del Parco Nazionale dei Monti Sibillini alle morbide colline del paesaggio rurale, geometrie naturali si susseguono intervallate dalle preziose dorature dei girasoli.

Non si può certo perdere la suggestione di certi tramonti ed ancor più di quelle sere, quando la luce dell’estate si fa radente allungando le ombre… attimi che rappresentano la sintesi della bellezza del Creato, diventando in un istante immagini della memoria.

Accomodatevi… lo spettacolo non ha fine.

 

Marina Bellesi